Indichiamo qui di seguito i percorsi più pratici per raggiungere la nostra località.

In automobile (le vicine autostrade collegano velocemente Atrani e la Costiera Amalfitana con il resto d'Italia)

 

Provenendo da Roma e dal nord, percorrere l’autostrada A1 e la A30 fino alla città di Salerno, uscire a Salerno Centro e immettersi nella Statale 163 Costiera Amalfitana (direzione Amalfi) fino alla località di Atrani, che si incontra 200 m prima del Comune di Amalfi. Da Napoli invece, suggeriamo di percorrere l’autostrada A3 fino all’uscita di Vietri sul Mare e proseguire poi sulla Statale 163 fino a destinazione. Provenendo da sud, percorrere la A3, uscire a Salerno Centro e proseguire lungo la Statale 163.

In treno

 

La stazione ferroviaria più vicina è Salerno, che gode di ottimi collegamenti con tutta Italia. Per gli orari ferroviari invitiamo a visitare il sito di Trenitalia (www.trenitalia.com) o a chiamare il numero verde 89 20 21.
Da Salerno proseguire in taxi (posteggio taxi sul piazzale della stazione), con gli autobus della SITA, oppure con i traghetti.

In aereo

 

L'aeroporto di Napoli Capodichino (NAP) offre collegamenti verso tutte le città italiane e le maggiori destinazioni europee con compagnie tradizionali e low cost. Dall'area Arrivi dell'Aeroporto è attivo ogni giorno un collegamento autobus per Amalfi.
L'aeroporto intercontinentale più vicino è Roma Fiumicino (FCO), con possibilità di collegamento con Napoli in treno o in aereo.

Via mare

 

Da Napoli Molo Beverello; la banchina di partenza è situata di fronte a Castel Nuovo. Il servizio è attivo da maggio a ottobre. Per informazioni:
Da Salerno ci sono servizi regolari per Amalfi e gli altri centri della Costiera operati da Coop. Sant'Andrea (Info: +39.089.873190), Metrò del Mare (Info: +39.081.5514037; www.metrodelmare.com) e Alicost (Info: +39.089.234892).